More than wood

Artigianato Digitale

IL TIMBRO DEL PANE


U-Tumbr è un progetto nuovo che ripercorre attraverso una rivisitazione in chiave moderna dei timbri del pane, tradizionali, con l'utilizzo di materiali innovativi come la pietra acrilica (solid surface) e il legno rigorosamente autoctono. L'accostamento tra i due materiali valorizza l'oggetto stesso rendendolo unico e di design. Tutto questo corredato di un "tag" che permette di conoscere la storia e vedere alcuni contenuti multimediali attraverso l'utilizzo di uno smartphone di ultima generazione con il quale basta avvicinarlo al timbro per scoprire i contenuti...

Story

la vera storia de timbro di matera

Gallery

sfoglia la galleria delle foto

Info

parliamo un po' di noi

Prodotto

maggiori info sul prodotto

Gallery


Questo kit è stato ideato per l'evento G20 che si terrà a Matera nell'anno corrente. Il kit è composto da: un timbro del pane, un libro, un segnalibro, il tutto contenuto in una box, corredata di una shopping-bag in tessuto.

Story


Matera, la città dei sassi, è una tra le città più antiche al mondo. Ha molta storia alle spalle...
Una storia interessante da raccontare è proprio quella del timbro del pane: Un tempo si marchiava il pane con le iniziali del capo famiglia in modo che non si confondessero con quelli di altre famiglie, dal momento che la consistenza della pasta e la pezzatura erano diverse e ciascuno voleva avere la certezza che il proprio pane non fosse scambiato con quello altrui.


Quest'anno la città dei sassi sarà sede degli appuntamenti Esteri-Sviluppo del G20, il summit dei capi di stato e di governo.
Uno dei gadget scelti per questo evento è proprio il timbro "U-Tumbr"

Matera

Città dei sassi