Mostra artigianato artistico “DI LUCE PROPRIA”

Cna inaugura mostra di artigianato artistico “ 

Al vernissage hanno partecipato la Presidente nazionale di Cna Artistico e Tradizionale Elena Balsamini, il Presidente della CNA Basilicata Leo Montemurro, l’Assessore comunale alle Attività Produttive Sassi e Università Lucia Gaudiano, l’artigiana Margherita Albanese, il fotografo Antonello Di Gennaro e il Consigliere regionale e Capo Gruppo di Italia Viva – Renew Europe, Luca Braia.

La mostra rimarrà aperta al pubblico con ingresso libero dal 25 novembre al 9 dicembre con i seguenti orari dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30.

L’evento, promosso dalla Unione nazionale Cna Artistico e Tradizionale di concerto con la Cna di Basilicata, coinvolge artigiani ed artisti provenienti da tutto il territorio italiano e regala al pubblico un’esperienza unica. Alle opere di artigianato artistico si affiancano gli scatti di artigiani della mostra fotografica “Artire” di Daniele Barraco.

Una mostra concepita all’insegna della bellezza e della sensibilizzazione ed educazione all’artigianato e all’arte, con la possibilità di ammirare opere originali e dal grande valore artistico provenienti da tutta Italia.

L’obiettivo principale della mostra è quello di offrire al pubblico la possibilità di immergersi in un mondo di bellezza e creatività, stimolando riflessioni e suggestioni attraverso le migliori forme dell’artigianato artistico espressione dei tanti territori che hanno aderito all’iniziativa.

“Luce Propria” rappresenta una straordinaria opportunità per gli artigiani e gli artisti protagonisti di mostrare il proprio talento e per il pubblico di apprezzare e fruire delle bellezze espresse dal nostro artigianato d’arte. La mostra, grazie al suo carattere itinerante, permetterà a diverse città italiane di immergersi in questa suggestiva esperienza, rendendo ogni tappa unica e indimenticabile.

La tappa successiva è già stata fissata ad Anagni in occasione dei Mercati dell’Arte e dell’Artigianato d’Eccellenza (MAAE) dove la mostra “Di Luce Propria” sarà allestita e visitabile a partire dal 15 dicembre.

 

Luca Braia:

L’ ARTIGIANATO anche ARTISTICO è parte della nostra identità , tradizione e cultura. Presto il programma per utilizzare i 500.000 Euro stanziati, grazie al mio emendamento nella legge di Bilancio 2022 alla legge 25/2015 sull’Artigianato.
#Rendere strutturale il finanziamento alla LEGGE per fare programmazione pluriennale per la tutela e la valorizzazione del comparto.
Grazie al Cna-Basilicata del Presidente Leo Montemurro , inaugurata “Di luce propria”, la mostra di artigianato artistico Alessandra Martellotti
Alla radice della parola artigianato, il termine arte: quella espressa con le opere esposte nelle EX SCUDERIE del Palazzo Malvinni Malvezi di Matera.
Al fianco delle nostre Imprese, al fianco dei nostri Artigiani.